create your own website for free

Goal-Driven Innovation

Risposte efficaci a problemi complessi.

Grazie alla specifica combinazione di competenze e metodologie messe in campo, Téchnéos consegna ai propri clienti soluzioni innovative, mantenendo il focus sugli obiettivi strategici e di business del cliente, e mitigando in fase di design i rischi connaturati ai progetti di innovazione. 

Attraverso l'applicazione di metodi e strumenti globalmente riconosciuti, offriamo ai nostri clienti servizi di innovazione on-demand per raggiungere obiettivi specifici e relativi al loro modello di business o alla loro organizzazione come, ad esempio innovazione di processo, innovazione dell'offerta, apertura a nuovi mercati, innovazione di prodotto, innovazione di servizio. Gli strumenti e i metodi che, a seconda delle specificità del progetto, proponiamo ai nostri clienti includono: 

  1. VALUE PROPOSITION CANVAS - strumento che aiuta a focalizzare sulla proposta di valore in relazione alle specifiche motivazioni, aspettative, esperienze, e frustrazioni dei clienti o del segmento di mercato a cui si rivolge il prodotto o il servizio.
  2. BUSINESS MODEL CANVAS - strumento che agevola la descrizione e la prototipazione rapida di modelli di business.
  3. MINIMUM VIABLE PRODUCT (MVP) - nel processo di sviluppo di un prodotto innovativo, il minimum viable product è il prodotto con il più alto ritorno sugli investimenti rispetto al rischio e all'esposizione finanziaria richiesti dalla sua realizzazione.
  4. LEAN DESIGN METHODOLOGY - modello operativo iterativo, orientato all'efficienza e alla cattura - attraverso una serie di esperimenti a basso costo, detti anche esperimenti lean - delle informazioni necessarie a produrre un prodotto accettato dal cliente o dal mercato a cui si rivolge.
  5. TOYOTA A3 PROBLEM SOLVING - approccio lean al problem solving, sviluppato dall'azienda Toyota e ispirato al ciclo di Deming per il miglioramento continuo (PDCA).
  6. TRIZ - metodo e insieme di strumenti che facilitano il processo creativo/inventivo in ambito tecnico e tecnologico.
  7. QUALITY FUNCTION DEPLOYMENT (QFD) - strumento per l'innovazione di prodotto che permette di identificare e risolvere in fase di progettazione gli aspetti legati alla strategia di mercato e alle sue relazioni con le funzionalità del prodotto, le sue caratteristiche tecniche, e il processo produttivo.
  8. BUSINESS PROCESS REENGINEERING - modello operativo iterativo e basato sul principio del miglioramento continuo che permette di intervenire sui processi operativi potenziandone efficienza ed efficacia, sfruttando anche le potenzialità delle tecnologie abilitanti per rivedere le prassi operative introducendo automazione di processo.
Mobirise
Sede Legale

via delle Orne, 14                     
38122 Trento (TN)
Italia

Sede Operativa

piazza G. Manci, 17 
Povo di Trento (TN)
Italia

Contatti

Email: info@techneos.eu
Phone: +39 391 4272626
Fax: +39 0461 268469